Sistemi di sicurezza per la casa: migliora la qualità della tua vita
La sicurezza della propria casa è un tema sempre più sentito, rappresentando una delle maggiori preoccupazioni di ogni famiglia. Vediamo come trovare soluzione e migliorare la qualità della vita.

Sistemi di sicurezza per la casa: migliora la qualità della tua vita

La sicurezza della propria casa è un tema sempre più sentito rappresentando una delle maggiori preoccupazioni alla quale si può trovare soluzione per migliorare la qualità della vita di tutta la famiglia. Oggi, si possono trovare soluzioni diversificate per risolvere questo problema, per ogni tipo di esigenza e tipologia dell’immobile. 

Le nuove tecnologie e le innovazioni nei sistemi di sicurezza per la casa, permettono un’efficienza che prima non si aveva, dando la possibilità di controllare la situazione da remoto, aspetto ideale per quando si decide di fare qualche giorno di relax o per chi è spesso fuori casa per viaggi di lavoro.

Ma vediamo subito quali sono i sistemi che possano rendere la tua casa più sicura…

I migliori sistemi di sicurezza per la casa

Ci sono diversi strumenti e accorgimenti utili per poter rendere più sicure le abitazioni domestiche. Le diverse tipologie di allarme esistenti oggi, permettono di avere un livello di sicurezza superiore rispetto all’antifurto tradizionale. 

Le porte blindate e le serrature più sicure saranno inevitabili se si desidera risolvere il problema. Esistono poi, dei sistemi di sicurezza domestica che si legano alla domotica: utilizzando telecamere e sensori, connessi al proprio dispositivo, riescono ad essere lo strumento più efficace in tema di sicurezza.

Come scritto nelle prime righe, le porte blindate con serrature doppie ed elettromagnetiche, le inferriate e le finestre con vetro rinforzato, saranno il primo intervento a cui pensare. Quando parliamo di porte e finestre, sarà necessario scegliere la classe 3 o 4, perché il grado di resistenza è molto più elevato, evitando un facile accesso a potenziali minacce.

Se la casa è di nuova costruzione, tutti gli elementi dovranno essere progettate con l’intento di assicurare la massima sicurezza. 

Se invece stai valutando di intervenire su alcuni elementi, ricorda sempre di far controllare porte e finestre in modo periodico, perché il passare del tempo potrebbe averle leggermente logorate e quindi renderle più facili da forzare. 

Vuoi vendere casa a Torino?

Scopri come vendere la tua casa in meno di 67 giorni nel capoluogo della Mole!

GUARDA VIDEO

Sistemi di sicurezza casa con telecamere

Rispetto all’antifurto tradizionale, i sistemi di sicurezza con telecamere di videosorveglianza offrono un controllo costante e delle performance superiori. 

La possibilità di controllare ogni angolo della casa anche da remoto, permette di verificare la situazione tramite ogni tipo di dispositivo. Questa è una delle soluzioni più acquistate per il controllo della propria abitazione.

I sistemi di sicurezza della casa con telecamere permettono di riprendere l’intera abitazione, negli spazi esterni e in quelli interni, registrando costantemente le immagini in tempo reale. 

Negli ultimi anni, sono addirittura comparsi sul mercato modelli chiamati Motion Detection che sono in grado di individuare l’intrusione di persone al buio anche ad una distanza di 1 km, anche con la presenza di rami e alberi. 

Sistemi di sicurezza casa domotica

Rendere la tua casa domotica, è una delle ultime tendenze per avere un risparmio energetico, un maggior confort e una sicurezza senza confronti. 

Quante volte usciamo senza pensare e torniamo a controllare se abbiamo chiuso le finestre o se abbiamo spento le luci?

Con la domotica e i sistemi di sicurezza installati all’interno della casa, sarà più semplice gestire dimenticanze da remoto in un solo clic sul proprio dispositivo.

È possibile gestire in ogni momento della tua giornata il sistema di videocamere, di ventilazione, di diffusione sonora, l’illuminazione e il sistema di allarme, il tutto collegato con un’app che invia notifiche direttamente al dispositivo. 

Si può davvero rendere sicure le proprie case utilizzando la domotica! 

Potrai disporre di una chiave digitale o codice per poter entrare dalla porta d’entrata. In questo modo non avrai problemi con le chiavi fisiche e anche le persone fidate che saranno disponibili a controllare di tanto in tanto la casa, non avranno bisogno di chiavi. Quindi anche in caso di perdita accidentale di esse, non sarà un problema.  

Il sistema di sicurezza avrà, attraverso un’unica centralina, un sistema di allarme che suonerà in caso di violato accesso delle entrate e notifiche tramite il dispositivo collegato anche in caso di fuoriuscite di gas, perdite d’acqua o inconvenienti simili.  Tale centralina assicura sicurezza assoluta, perché dotata di un sistema antisabotaggio e di auto alimentazione. 

Le telecamere esterne ed interne, unite a sensori di movimento in alcuni punti dell’abitazione, saranno un’ennesima protezione e sicurezza.

Vuoi vendere casa a Torino?

Scopri come vendere la tua casa in meno di 67 giorni nel capoluogo della Mole!

GUARDA VIDEO

Sistemi di sicurezza prezzi

Il prezzo dei sistemi di sicurezza con telecamere, dipende dal tipo di telecamere e della loro qualità. Quelle più economiche costano meno di 100 euro, ma possono salire anche a 200 euro se si desidera una migliore qualità.

La stima per un sistema di sicurezza di allarme completo, può variare molto con una base di partenza di 1.000 euro a salire.

Altrimenti, il costo per installare un sistema di sicurezza casa domotica per una casa di circa 80 mq, il prezzo varierà in base alle installazioni desiderate, ma i prezzi sono notevolmente più alti, arrivando anche a 10.000 euro di spesa complessiva. 

Inserisci i tuoi dati per vendere casa a Torino