Attici in vendita a Torino: come vendere la tua proprietà esclusiva
Quando decidi di vendere il tuo immobile di pregio a Torino, hai bisogno di una struttura organizzata di professionisti che possano curare con attenzione ogni minimo dettaglio del tuo progetto immobiliare!

Attici in vendita a Torino: come vendere la tua proprietà esclusiva

Sei stufo di vivere nella casa in cui sei ora e stai pensando di cambiare zona o città per necessità o per esigenze di diverso tipo? 

Vendere un immobile di pregio a Torino, può sembrare banale, ma in realtà è necessario che gli esperti immobiliari che si occupano della vendita agiscano in maniera differente fin dall’inizio rispetto alla vendita di qualsiasi altra proprietà.

Ma questo cosa significa?

Leggi l’articolo e ti spiegherò subito che cosa devi sapere se desideri mettere il tuo attico in vendita a Torino.

Vendere attico a Torino a clienti in target

Per esperienza posso dirti che moltissimi attici che sono in vendita a Torino, sono spesso erroneamente venduti da privati o da agenzie che si ritrovano a vendere un immobile di pregio allo stesso modo di un’altra proprietà non considerata di lusso. Questo crea inevitabilmente un problema!

Prova a metterti dall’altra parte della situazione e cercare un attico a Torino da comprare con determinate caratteristiche: ti affidi ad agenzie che si occupano principalmente di questi immobili o che abbiano nel team agenti esperti e specializzati in immobili di lusso o a privati e agenzie che non valorizzano con un servizio fotografico studiato ed esclusivo le proprietà?

Immagino che tu ti senta più tranquillo a prendere la prima strada ed evitare situazioni poco chiare. Questo accade per qualsiasi tipo di bene che vuoi acquistare. Non è vero?

Avere in mente il cliente target a cui proporre la proprietà di pregio è già un enorme vantaggio. Non si può gestire la vendita del tuo immobile allo stesso modo di altre proprietà perché il cliente target è ben diverso e durante il suo progetto immobiliare si comporta in maniera totalmente diversa dagli altri. 

Cura e attenzione ad ogni minimo dettaglio, saper gestire questo tipo di immobile, saper determinare il giusto prezzo e avere un cliente target già nel portafoglio clienti disponibile è una vendita assicurata.

Vuoi vendere il tuo attico a Torino?

Scopri come vendere la tua casa in meno di 67 giorni nel capoluogo della Mole!
GUARDA VIDEO

Pubblicità mirata e canali esclusivi 

Ma come intercettare potenziali clienti in target per l’acquisto del tuo immobile di pregio?

Se l’intenzione è quella di gestire la vendita da privato, la situazione può diventare più complessa. Mentre, le agenzie immobiliari che si dedicano a questa tipologia di immobili, hanno nel loro portafoglio clienti dei potenziali acquirenti che possono essere davvero intenzionate ad acquistare un immobile di questo tipo.

Ma se parliamo di gestire la “classica” pubblicità online e in vetrina come per un immobile considerato non di lusso, stiamo sbagliando.

Il giusto target va attratto attraverso una pubblicità più mirata in canali esclusivi come le email e con brochure dedicate. Insomma gestire una pubblicità mirata ed una strategia studiata ad hoc per ogni proprietà per poter proporre l’immobile a clienti fidati, che non hanno nessuna intenzione di stare dietro a perdite di tempo e avere a che fare con persone poco affidabili.

È necessario sapere che il potenziale acquirente di questa tipologia di immobili, richiede moltissime informazioni ma ci tiene molto alla sua riservatezza, quindi la ricerca online della giusta proprietà prosegue richiedendo informazioni preferibilmente all’agenzia che si occupa della vendita prima di entrare in contatto diretto con il proprietario.

Attici in vendita a Torino con agente esperto e specializzato

Per questo, per ogni proprietà di pregio deve essere affidato un agente immobiliare esperto e specializzato in questa tipologia di immobili, in modo tale che possa definire una strategia di marketing e pubblicità mirata a quel cliente target di cui abbiamo parlato nelle righe precedenti.

Il consiglio più grande è quello di affidarsi, soprattutto in questo caso, a professionisti esperti che abbiano l’esperienza di vendita per questa tipologia di immobili perché come è ovvio che sia gli immobili e gli attici di pregio a Torino, non li compra chiunque. È necessario quindi affidarsi a chi conosce bene la zona che possa sapere ogni andamento del mercato immobiliare e che abbia avuto a che fare nella sua esperienza professionale con questo tipo di immobili.

Quello che è necessario avere in questi casi è una struttura organizzata di professionisti che si possano occupare accuratamente della vendita della proprietà, senza inesperienza che vuol dire perdita di tempo per il venditore e l’acquirente.

Vuoi vendere il tuo attico a Torino?

Scopri come vendere la tua casa in meno di 67 giorni nel capoluogo della Mole!

GUARDA VIDEO

Inserisci i tuoi dati per vendere casa a Torino